Attenzione al cliente

I nostri clienti sono rappresentati da aziende costruttrici di macchine agricole e rivenditori di ricambi e accessori . Inoltre, la nostra offerta si rivolge ad aziende agricole e coltivatori diretti che necessitano di specifici ricambi e accessori per le macchine utilizzate nella loro attività di lavorazione del suolo.

Un’attenzione costante ai bisogni del cliente fa sì che collaborazione, flessibilità e reciprocità siano alcuni dei principi guida a cui si ispira la nostra attività.

In un’ottica di miglioramento continuo, il personale d’ufficio e gli agenti operanti sul territorio garantiscono la massima disponibilità nella fase della ricerca del prodotto, vendita e assistenza post-vendita considerando i nostri clienti partner con cui collaborare in un processo di condivisione di informazioni e creazione di valore tramite l’individuazione di soluzioni innovative ai loro problemi.

Consapevoli del ritmo veloce che scandisce oggigiorno la routine quotidiana, cerchiamo di ridurre gli sprechi di tempo per garantire la massima celerità nel rendere disponibile il prodotto al cliente.

Attenzione all’ambiente

Consapevoli  del fatto che la nostra azienda non può operare a sfavore nell’ambiente nel quale è inserita, cerchiamo di avere un impatto il meno possibile sfavorevole sulla natura, riducendo gli sprechi, utilizzando vernici a base di acqua il meno possibile inquinanti, riciclando e facendo ricorso ad imballaggi riciclabili.

Etica, Rispetto e Impegno per il sociale

Ispirandoci al principio della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, (ONU, 1948) secondo cui “  Essere socialmente responsabili significa non solo soddisfare pienamente gli obblighi giuridici applicabili, ma anche andare al di là, investendo di più nel capitale umano, nell’ambiente e nei rapporti con le altre parti interessate” ci impegniamo quotidianamente nell’applicare una gestione delle risorse umane improntata sulla correttezza e valorizzazione delle stesse. Abbiamo dato concretezza a questi principi anche attraverso le certificazioni che attestano l’impegno e i risultati ottenuti dall’impresa in un sistema gestionale che coniuga qualità, ambiente, sicurezza.

Nel corso degli anni, sono state inoltre realizzate numerose attività di sponsorizzazione ed effettuati significativi interventi a sostegno di progetti meritevoli. La selezione delle iniziative sostenute è basata sulla valutazione delle finalità del progetto, dell’utilità da un punto di vista sociale e dell’affinità dei valori sviluppati dal soggetto promotore con i principi e la mission della Cooperativa, con una particolare attenzione alle realtà operanti nell’ambito del nostro territorio.

Artigianalità e innovazione tecnologica 

Lo zappettificio non può restare immobile di fronte al progresso; cambia il contesto in cui opera l’impresa, si evolvono le esigenze dei clienti, si ampliano le conoscenze sui prodotti e sui processi di produzione, i macchinari di produzione vengono sostituiti da quelli più tecnologicamente avanzati .

Nel 2018 è stata introdotta una linea robotizzata di stampaggio delle zappe con l’obiettivo di potenziare la capacità di produzione , massimizzare l’efficienza  produttiva e garantire la maggiore soddisfazione del cliente attraverso la riduzione del tempo che intercorre tra la ricezione e l’evasione dell’ordine oltre che attraverso  l’offerta di  prezzi competitivi.

L’artigianalità è stata lentamente sostituita dall’industrializzazione ma è rimasto un valore che ispira l’attività dell’impresa sin dalla sua nascita. Crediamo infatti che la capacità di coniugare artigianalità e tecnologia sia un punto di forza della nostra azienda per la realizzazione di strumenti che servono a svolgere uno dei lavori più antichi del mondo: la coltivazione della terra.

100% Made in Italy

Tra i valori che difendiamo vi è quello del “Made in Italy”. Tutti i nostri prodotti garantiscono al 100% il marchio italiano dalla fase iniziale di approvvigionamento della materia prima fino alla fase finale del processo di produzione.